Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Dott.ssa Elisabetta Belloli

elisabetta belloli

Sono laureata in Filosofia e specializzata in psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale presso il Centro Berne di Milano. La mia formazione è proseguita nel tempo con varie esperienze di approfondimento e workshop nell'ambito delle psicoterapie umanistiche e delle discipline olistiche.

Nella mia esperienza professionale ho incontrato persone insoddisfatte di sé, delle loro relazioni sia in famiglia che in coppia, che sul lavoro. Persone che fanno fatica a riconoscere i propri bisogni, chiuse inconsapevolmente in una visione del mondo limitante, persone che convivono dolorosamente con un senso di inadeguatezza, persone che somatizzano il loro malessere, persone che attraversano crisi esistenziali dovute all’età o ad eventi subiti. Per me fare psicoterapia significa offrire a queste persone un’occasione di incontro attraverso cui sperimentare una nuova consapevolezza di sé che permetta di cambiare il proprio modo di viversi  e di vivere.

Conduco percorsi di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo, ho partecipato a progetti educativi nelle scuole per la prevenzione del disagio in adolescenza, ho condotto gruppi per genitori, ho curato e curo l’analisi didattica di allievi in formazione del Centro di Psicologia Dinamica di Padova e del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano, conduco gruppi di supervisione clinica.

Dal 2011 sono vicepresidente del Physis Institute di Verona di cui sono socio fondatore.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti del Veneto dal 1993 con il numero 124.

Vivo e lavoro a Verona dove svolgo la libera professione nel mio studio privato.