Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Master in Mindfulness

MINDFULNESS E STRATEGIE TERAPEUTICHE NON CONVENZIONALI

NELLE RELAZIONI DI AIUTO .... NUOVI ORIZZONTI

 

  CONFERENZA INFORMATIVA

                                                             Prof Marco Sambin e Dott Gioacchino Pagliaro

Le recenti acquisizioni scientifiche stanno ponendo un importante cambiamento in biologia, in medicina e in psicologia, attribuendo alla mente e alle emozioni la capacità di influenzare la salute psicofisica della persona. La letteratura scientifica internazionale ha evidenziato come gli atteggiamenti mentali, i sistemi di credenze, i processi cognitivi e le emozioni agiscono anche ad un livello molto sottile che sottende la dimensione biologica e mentale, determinandone l’equilibrio energetico.

Pratiche terapeutiche non convenzionali, come la meditazione, la bioenergetica orientale, l’ipnosi, le tecniche di visualizzazione e rilassamento, le tecniche cranio sacrale, contribuiscono al ristabilimento dell’equilibrio e quindi al recupero e/o al mantenimento della salute. In particolare in ambito psicologico clinico l’integrazione di tali pratiche con quelle tradizionali più consolidate, riduce i tempi dei trattamenti e li rende più efficaci.

Durante la serata verrà presentata l'edizione 2014 del  Master in "Mindfulness e tecniche non convenzionali di ascolto e supporto in Psicologia Clinica e della Salute" e verranno presentati i risultati della ricerca che ha valutato il cambiamento dei partecipanti in seguito alla frequentazione del Master 2013.

20 Dicembre 2013 ore 18.00

Presso Sala Stefanini Piazza Capitaniato, 3 35125 PADOVA

Dato il numero limitato di posti si prega di prenotare : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.